"Il caffè che rientra nel progetto di Jane
Goodall è "good for all": per la natura, gli scimpanzé,
i coltivatori di caffè e i consumatori."
Dalla Tanzania importiamo caffè greggi certificati con il logo di Jane Goodall GOOD FOR ALL, sostenendo così la filosofia sostenibile dell'animalista e ambientalista britannica.
Con la sua superficie di 52 chilometri quadrati, Gombe è il parco nazionale più piccolo della Tanzania. Quest’isola verde in mezzo a un paesaggio arido offre un habitat naturale a innumerevoli piante e animali. Qui nel 1960 Jane Goodall iniziò a osservare gli scimpanzé. Ancora oggi la sua ricerca continua a rivoluzionare le conoscenze sulla relazione tra l’uomo e i primati.
Al motto di "GOOD FOR ALL" Jane Goodall ha sviluppato un sistema di certificazione del caffè che ha come criteri fondamentali il commercio equo, l’agricoltura sostenibile e la protezione degli animali. Gli agricoltori si impegnano, ad esempio, a cedere fino al 20 percento dei loro campi per l’ampliamento della foresta pluviale.
"Tu puoi cambiare qualcosa,
ogni giorno e in qualsiasi momento."
In cambio Jane Goodall lotta per i diritti dei coltivatori di caffè e per il commercio equo e solidale. Fa da mediatrice tra loro e i torrefattori e con il suo logo assicura il rispetto delle norme etiche di cui si fa garante personalmente.
Video: Jane Goodall in visita alla sede centrale Dallmayr (caffè) insieme ai nostri professionisti